[Guida] Come avere un PC sempre performante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CG92
     
    .

    User deleted


    Screen-Shot-2013-02-07-at-9.38.41-AM1

    Non tutti capiranno quest'immagine.

    Gabe Newell a parte, eccomi qui, alle 9 del mattino a scrivere una nuova guida.

    Disclaimer: Le guide scritte da me, che leggerete in questo forum, non sono nulla di tecnico. Si punta a far sorridere il lettore su "fatti realmente accaduti. I nomi saranno modificati per salvaguardare la sicurezza dei protagonisti." cit.

    Iniziamo: "Salve a tutti, ho un problema con una GTX TITTTAN, vado a scatti con Crysssiss TRIII"

    Quante persone hanno aperto un topic simile? Tutti, da Bill Gates a Steve Jobs... da Gabe Newell a Dan Patrick (o Patrick Söderlund, dipende se volete un senatore Texano o... il vice presidente di EA). "Ma la vera domanda è... perché devo pagare quando prelevo con il bancomat?!" (ha ragione). Scherzi a parte, per mantenere un PC pulito abbiamo bisogno di 3 software, forse 4 e tanta pazienza.

    Dopo un po' di tempo che il nostro PC lavora 26 ore su 24 (sottopagato e sfruttato) arriva il nemico comune di tutti i PC: La polvere. Oltre ad essa, vi sono file temporanei, cache, cookie (siti web, colpa loro questo :P ), virus, malware, eccetera eccetera.

    Per ovviare a questo problema, seguite la FAQ scritta di seguito:

    FAQ

    Ma con il mio PICCI APPLE non ho questi problemi! muahahaha



    Perché il PC si pulisce?

    Perché è come una seconda donna. Se non lo si cura, fa i capricci :rolleyes:

    Quanti e quali sono i software potrebbero essermi utili nella pulizia del PC?

    In sostanza sono 3, ma potrebbero divenire di più in caso di virus. I software sono: Ccleaner, Deframmentazione dischi di Windows ed il nostro bell'antivirus.

    Ma sono GRATTTIS vero?

    Hai i soldi per farti un PC da 800 € con uno smartphone da 800 € ma non hai 20 € per acquistare una licenza? Umh... comunque si.